Entra nella community di Scopri Gaeta!

Siamo quello che pubblichiamo. Perché una Community felice è la fortuna di una città.

Enea
SCOPRI GAETA PODCAST

Riassunto disponibile

Ascolta i punti chiave in 60 secondi.

Oggi è il 2 Gennaio. L’anno è appena iniziato e, guardando i commenti sereni sotto le foto del Capodanno, abbiamo avuto una conferma importante. C’è una regola non scritta sui social: attiri ciò che proietti. E noi siamo felici di aver attratto Voi.

In questi giorni di festa abbiamo osservato tanto. Il mondo dei social è uno specchio strano: riflette esattamente l’immagine che gli diamo in pasto. C’è una dinamica che spesso sfugge, ma che è fondamentale per chi vive e lavora a Gaeta. Il “tono di voce” di una pagina non è solo una questione di stile. È una questione di sostanza.

La regola del “Simile attrae il Simile” 🧲

Esiste una legge invisibile nel digitale: il tipo di contenuti che pubblichi seleziona chirurgicamente il tipo di follower che ti seguono.

Se una bacheca è un continuo susseguirsi di polemiche, di dita puntate, di “fango” gettato addosso a questo o quello, inevitabilmente attirerà un pubblico che si nutre di quella rabbia. Persone pronte a indignarsi, a litigare, a cercare il difetto ovunque. Ma – ed è qui il punto che ci sta a cuore – quello non è un pubblico che “vive” la città. È un pubblico che la giudica.

Se abitui le persone a nutrirsi solo di negatività, difficilmente quelle stesse persone risponderanno con entusiasmo quando gli proporrai una cosa bella. Chi è allenato all’insulto, non prenoterà un tavolo al ristorante con il sorriso. Chi vive di recensioni al vetriolo sui social, probabilmente farà lo stesso quando entrerà in una pizzeria o in un negozio. La rabbia non muove l’economia. La rabbia blocca.

Immagine Gaeta medievale dal mare

La nostra scommessa: La Bellezza come motore ☀️

Noi, insieme a voi, abbiamo costruito qualcosa di diverso. Scegliendo di raccontare la meraviglia – dai colori di Sant’Erasmo al profumo delle cucine dei nostri partner – abbiamo selezionato una Community diversa.

I vostri commenti non sono urla, sono consigli. Le vostre reazioni non sono faccine arrabbiate, sono cuori. E questo ha un valore immenso per Gaeta. Perché una persona che apprezza una bella foto di Serapo è la stessa persona che domani verrà a Gaeta, cercherà un B&B, chiederà a Enea dove mangiare una Tiella e si siederà a tavola felice, pronta a godersi l’esperienza.

Grazie per essere “Il Pubblico del Bello”

Ecco perché difendiamo il nostro stile positivo con le unghie e con i denti. Non è per ignorare i problemi, ma perché siamo convinti che la gentilezza sia l’unico vero motore di sviluppo.

Chi getta fango, raccoglie polvere. Chi semina bellezza, raccoglie vita.

Grazie a voi che, anche in questo 2026, avete scelto di essere dalla parte della luce. Siete voi i clienti migliori, i turisti migliori e i cittadini migliori che Gaeta possa desiderare.

Buon Anno di bellezza a tutti.

Lo Staff di Scopri Gaeta

Picture of Scopri Gaeta

Scopri Gaeta

La Tua Guida Turistica Online

Entra nella community di Scopri Gaeta!
Ti aspettiamo sui nostri profili social!

Leggi Anche