Dopo il successo del 31 Dicembre, gli storici gruppi folcloristici di Gaeta tornano per il gran finale delle feste. Appuntamento in Piazza V. Capodanno per un pomeriggio di musica, identità e allegria.

Se c’è un suono che identifica Gaeta durante le feste, è quello inconfondibile dei Sciusci. Non sono semplici band, sono l’anima sonora della città. Con i loro strumenti tipici (spesso costruiti artigianalmente) e le canzoni che si tramandano di generazione in generazione, i gruppi di “Gliu Sciusc d’ Gaeta” rappresentano una delle tradizioni più sentite e amate da residenti e visitatori.
Domenica prossima, 4 Gennaio 2026, si celebra l’appuntamento delle “Calanne dei Sciusci”. Dalle ore 17:00, la centralissima Piazza V. Capodanno si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto. È l’occasione perfetta per chi si è perso le esibizioni di fine anno o per chi vuole respirare ancora un po’ di quell’atmosfera verace che solo Gaeta sa regalare prima dell’arrivo della Befana.
L’evento è organizzato dal Comune di Gaeta e dalla Pro Loco, con il contributo della Regione Lazio.
👉 Consiglio Smart: La zona di Piazza V. Capodanno sarà molto frequentata. Usa Enea per trovare il parcheggio più vicino o per prenotare un aperitivo in zona subito dopo l’evento!