Sembra ieri che si accendevano, eppure siamo arrivati ai saluti. Oggi e domani (10 e 11 Gennaio) sono le ultime due notti per ammirare Gaeta illuminata a festa. Se non siete ancora venuti, o se volete fare l’ultima passeggiata tra le luci, è il momento di mettersi in macchina.
Ogni anno arriva quel momento un po’ malinconico ma bellissimo: il momento di spegnere le luci. Le Favole di Luce, l’evento che anche quest’anno ha portato migliaia di persone a naso in su tra i vicoli di Gaeta, si prepara al congedo.
Questo weekend è il Gran Finale. Le installazioni sono accese, l’atmosfera è ancora quella delle grandi feste, ma c’è quella consapevolezza speciale delle “ultime volte”. È l’occasione perfetta per scattare quella foto che avete rimandato, per rivedere la vostra installazione preferita o semplicemente per salutare la città nel suo abito più scintillante, prima che torni alla sua (comunque bellissima) normalità.
Abbiamo raccolto in questo video le emozioni di questa edizione. Guardate cosa vi aspetta stasera:
(Didascalia: Un assaggio della magia che si spegnerà domenica sera. Non perdertela!)
Godetevi lo spettacolo, non lo stress 🚗
Sappiamo cosa state pensando: “Sarà bellissimo, ma chissà che traffico per l’ultimo weekend!”. È vero, ci aspettiamo tanti visitatori che, come voi, non vogliono perdersi il saluto finale. Ma non lasciate che il pensiero del parcheggio vi rovini la serata.
Gaeta va vissuta con il sorriso, non con l’ansia. Per questo, prima di arrivare in centro, fatevi dare una mano.
👇 Serve un parcheggio al volo? Chiedi a Enea. Il nostro assistente virtuale è attivo e conosce la città meglio di chiunque altro. Non girate a vuoto. Aprite la chat qui in basso a destra e scrivete semplicemente:
“Dove parcheggio per le luminarie?” “La ZTL è attiva adesso?”
Lui vi indicherà la strada migliore e le aree di sosta disponibili, così voi dovrete preoccuparvi solo di godervi la passeggiata e fare l’ultimo brindisi a queste feste.
Vi aspettiamo in strada per spegnere insieme le luci di questa edizione straordinaria. Buon Gran Finale a tutti!