Gaeta – Notte di Natale: inaugurazione di due quadri dedicati a San Carlo Acutis e alla Beata Chiara Luce Badano.

Nella notte di Natale, la parrocchia di Santo Stefano in Gaeta inaugurerà due quadri dedicati a San Carlo Acutis e alla Beata Chiara Luce Badano, giovani testimoni di fede particolarmente significativi per la Chiesa contemporanea.


La Santa Messa della Notte di Natale, presieduta dal parroco don Stefano Castaldi, avrà inizio alle ore 23:00. Al termine della celebrazione eucaristica si terrà la benedizione e l’inaugurazione dei quadri, che saranno esposti stabilmente nella chiesa parrocchiale.


«Un momento suggestivo, che consideriamo come un dono di Gesù Bambino alla comunità parrocchiale. Sara molto bello entrare in chiesa e lasciarsi catturare dal sorriso coinvolgente dei due giovani contemporanei che hanno profondamente amato Gesù», ha dichiarato don Stefano, sottolineando il valore spirituale dell’iniziativa nel contesto gioioso della celebrazione natalizia, offrendo alla comunità e alla cittadinanza un’occasione di preghiera e riflessione attraverso la testimonianza di fede di San Carlo Acutis e della Beata Chiara Luce Badano.

Parrocchia di Santo Stefano – Gaeta

Condividi questo Articolo dove Preferisci

Leggi Anche

Il trionfo dell’eccellenza: grande partecipazione per “Gaeta luce sui Sapori Locali”. Una tre-giorni organizzata e promossa dalla Pro Loco Gaeta.

Il trionfo dell’eccellenza: grande partecipazione per “Gaeta luce sui Sapori Locali”. Una...

A Gaeta dal 17 al 19 ottobre 2025 il “Pizza Fest – Una fetta di storia”: l’evento che unisce enogastronomia, storia e cultura con il supporto di Regione Lazio e ARSIAL.

Gaeta, 12 ottobre 2025 – Cresce l’attesa per l’esordio del “Pizza Fest,...

“Oltre Gaeta”: raccontare il territorio, insieme

“Oltre Gaeta” non è solo un nome, ma una missione. Il nostro...

Gaeta si candida a Hub degli Itinerari Culturali Europei: Scuole e Istituzioni al lavoro verso la Fiera 2026

Gaeta si candida a snodo strategico degli Itinerari Culturali Europei tra Terra...