Il panorama accademico e professionale italiano celebra un importante riconoscimento: il Prof. Pasquale Vaudo è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
L’onorificenza, che rappresenta la più alta delle decorazioni della Repubblica Italiana, è stata conferita dal Presidente della Repubblica, sentito il Consiglio dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Il decreto di conferimento è datato Roma, 2 giugno 2025, mentre la cerimonia di consegna è avvenuta lunedì 14 dicembre presso la prefettura di Latina alla presenza del Prefetto Vittoria Ciaramella e del Sindaco di Gaeta Cristian Leccese.
L’atto ufficiale, firmato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, attesta che il conferimento è avvenuto in considerazione di “particolari benemerenze”.

Il Cancelliere dell’Ordine ha inoltre confermato che il Prof. Pasquale Vaudo è stato ufficialmente registrato nell’Albo dei Cavalieri al N. 28229 Serie VI, con facoltà di fregiarsi delle relative insegne.
Questo prestigioso riconoscimento sottolinea il valore e il contributo del Prof. Vaudo alla Nazione in virtù della sua dedizione e dei risultati conseguiti nel suo campo lavorativo e professionale.